Omotossicologa, omeopata e medicina integrata

LAURA SANTINI

Omotossicologa, omeopata e medicina integrata



Omotossicologa, omeopata e medicina integrata

Laura Santini medico–chirurgo laureata presso l’Università di Pavia nel 2005 ha successivamente conseguito il diploma in omotossicologia, omeopatia e medicine integrate divenendo poi esperta in psiconeuroimmunologia e medicina neuro emozionale. Da più di 10 anni si dedica all’integrazione di queste discipline con la propria preparazione scientifica per coniugare sempre più la scienza medica con la medicina intesa come arte.

Consapevole dell’unicità dell’essere umano non ha mai smesso di cercare un approccio su misura per i propri pazienti. Nel realizzarsi sempre più come medico della salute che non della malattia ha deciso di trasferirsi per un breve periodo in California per approfondire l’ambito della nutrizione funzionale che identifica il cibo come prima medicina. La salute è il bene più prezioso per l’essere umano e rappresenta il suo stato naturale ma nella nostra società mantenere uno stato di ben-essere sta diventando una sfida sempre più ardua. E’ necessario comprendere come funziona la nostra macchina biologica e divenire consapevoli che l’uomo va osservato nella sua interezza: corpo, mente, emozioni e spirito. La malattia è una dissonanza di uno o più di questi livelli e prima di essere curata andrebbe compresa.

Attualmente esercita la sua attività ad Ortisei e a Bergamo.


  • Dal 2018
  • Centro Medico Selene
    Specialista presso Selene Centro Medico

SELENE è il Centro Medico di Bergamo la cui “mission” è rivolta ad una maggior umanizzazione della medicina. Nel rispetto delle linee guida internazionali della diagnostica e della terapia, i suoi professionisti si pongono all’ascolto dei pazienti promuovendo le attenzioni e le migliori cure finalizzate al benessere e al recupero della salute.

Privacy Policy Cookie Policy

Selene Centro Medico - P.IVA IT 04246910162