Chiropratico

ANDREA CLEMENTONI

CHIROPRATICO


Chiropratico

Laureato in chiropratica al Palmer College of Chiropractic Davenport, Iowa, la più prestigiosa Università di Chiropratica in USA. Si è specializzato in numerose tecniche chiropratiche e in kinesiologia applicata e all’estero ha approfondito anche le tecniche osteopatiche. Nel corso degli anni è divenuto esperto nel trattamento di tutte le disfunzioni della colonna vertebrale in particolare: ernia del disco, mal di schiena e sciatalgia, spondilolistesi e anterolistesi (scivolamento vertebre lombari), scoliosi del bambino e dell’adulto, cervicalgia, nevralgia del trigemino, malocclusione dentale, disturbi del ciclo mestruale (amenorrea), dolore cronico del coccige, sindrome del nervo pudendo, sindrome della dura madre e stanchezza cronica, postumi di incidenti stradali e colpi di frusta, trattamento di anziani e donne in gravidanza. Il chiropratico non fa mai uso di farmaci ed è indicato per chiunque voglia ottimizzare le performance sportive e l’efficienza fisica e mentale. E’ stato relatore in convegni internazionali: 2013 – studio clinico in team con fisiatra e radiologo: ‘Valutazione dell’efficacia del trattamento con chiropratica in pazienti affetti da lombalgia cronica con o senza radicolite, in presenza di ernia discale, previamente trattati con terapia farmacologia (antinfiammatori steroidei e non steroidei)’ approvato con delibera Regione Lombardia e presentato al Congresso mondiale sul mal di schiena a Dubai.

2006 – Convegno della cattedra di Medicina Fisica e Riabilitazione dell’Università Sapienza: ‘ Lombalgia e Ernia del disco. Approccio multi-professionale: chiropratica, riabilitazione e chirurgica’, Relazione su letteratura scientifica sull’efficacia della chiropratica nel trattamento delle lombalgie anche in presenza di ernia del disco Università La Sapienza, Roma. Abilitato all’esercizio della professione di Dottore in Chiropratica in USA, ha conseguito la Certificazione dell’Autorità Consolare Italiana per esercizio attività professionale in Italia, anche in convenzionamento con il SSN. E’ responsabile del Dipartimento di Chiropratica del Centro di Radiologia e Fisioterapia di Bergamo e esercita anche in studi medici di Novara e Milano.

Informazioni e dati di iscrizione all’ Ordine Professionale

  • Membro Associazione Italiana Chiropratici (AIC)
  • Data Iscrizione all’albo: 2001
  • Specializzazione: Chiropratica
  • Laurea: Doctor of Chiropractic, Palmer College of Chiropractic, (USA) 2001

Maggiori informazioni

CV UFFICIALE

  • Dal 2018
  • 2001
  • Centro Medico Selene
    Specialista presso Selene Centro Medico
  • Laurea: Doctor of Chiropractic
    Palmer College of Chiropractic, (USA)
  • Certificazione Consolato d’Italia a Chicago del diploma di laurea in chiropratica e dell’abilitazione alla professione di chiropratico (ex Circ Min San 66/83) per esercitare anche in convenzionamento con SSN

SELENE è il Centro Medico di Bergamo la cui “mission” è rivolta ad una maggior umanizzazione della medicina. Nel rispetto delle linee guida internazionali della diagnostica e della terapia, i suoi professionisti si pongono all’ascolto dei pazienti promuovendo le attenzioni e le migliori cure finalizzate al benessere e al recupero della salute.

Privacy Policy Cookie Policy

Selene Centro Medico - P.IVA IT 04246910162