I corsi di Yoga Selene – 2018

Spesso la donna che vive nel nostro tempo accelerato intuisce una condizione interiore di disarmonia, a volte si trova proiettata nell’apparenza e catturata dall’esteriorità piuttosto che relegata ad un determinato ruolo sociale. Perdendo così poco a poco la sua peculiare dimensione primaria dell’ascolto e dell’apertura. Questa condizione che viene a perdere non è solo psicologica o sociale, ma si manifesta anche in una dimensione corporale, respiratoria e di errata percezione si sé.

Il Raja Yoga, adattato a questo aspetto di malessere interiore, propone di invertire questo processo attraverso una millenaria pratica corporea di posizioni salutari basate su un’attenzione costante sul respiro e sulle percezioni corporee.

Lo Yoga permette alla donna in particolare di riappropriarsi immediatamente della padronanza della sua Interiorità, vivendola libera nel presente e determinando in sé stessa un nuovo e più vasto stato di coscienza corporea.

Consolidando così nello svolgersi delle lezioni una mente salda in un corpo più vitale, una salute integrale.

La pratica regolare del Raja Yoga accompagna la cura della persona permettendo così di sperimentare in pratica e verificare con l’insegnante i risultati sul corpo dei vari percorsi e terapie di cura e prevenzione che il centro Selene propone in una speciale proposta di sinergia multidisciplinare.


SELENE è il Centro Medico di Bergamo la cui “mission” è rivolta ad una maggior umanizzazione della medicina. Nel rispetto delle linee guida internazionali della diagnostica e della terapia, i suoi professionisti si pongono all’ascolto dei pazienti promuovendo le attenzioni e le migliori cure finalizzate al benessere e al recupero della salute.

Privacy Policy Cookie Policy

News recenti

Selene Centro Medico - P.IVA IT 04246910162