GASTROENTEROLOGIA

La Gastroenterologia è la branca della medicina che si occupa dello studio e della cura delle patologie a carico dello stomaco, dell’intestino e in più in generale di tutto l’apparato digerente.

Una visita con il gastroenterologo può essere richiesta per varie sintomatologie tra cui bruciore di stomaco, nauseamal di pancia oppure difficoltà digestive, nausea, la dispepsia (comunemente cattiva digestione) oppure la diarrea.

Durante una prima valutazione, lo specialista esegue  un’ attenta valutazione diagnostica: si raccolgono  tutte le informazioni circa la storia clinica del paziente. Successivamente si esegue una valutazione delle problematiche gastroenterologiche esistenti  e che possono riguardare l’esofago, lo stomaco, l’intestino tenue, il colon, il retto, il canale anale. Successivamente vengono condivise  considerazioni circa la familiarità, lo stile di vita, la sintomatologia riferita, le eventuali malattie già note e l’esame obiettivo del paziente.

La valutazione gastroenterologica può concludersi con la prescrizione di una terapia o con la richiesta di accertamenti specialistici, come ad esempio endoscopie o RX.



Gastroenterologo, Geriatra, Internista, Proctologo

Sergio Signorelli


Medico Gastroenterologo



Il Dottor Sergio Signorelli ha lavorato all’Ospedale Papa Giovanni XXIII con incarico di “ Alta specializzazione a valenza Aziendale”.

Ha acquisito le specialità di Geriatria, Medicina Interna e Gastroenterologia.

Prosegue la sua attività nello studio polispecialistico SELENE occupandosi di patologia del fegato, pancreas e dell’ apparato digerente (malattie dell’esofago, stomaco, duodeno, intolleranze alimentari, celiachia, Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali, tumori gastrointestinali, patologia emorroidaria).

Inoltre il dottor Signorelli si occupa delle malattie dell’anziano e del rilascio della documentazione necessaria ad inoltrare la domanda invalidità civile ed assegno di accompagnamento.


PRENOTA UNA VISITA CON IL TUO SPECIALISTA

Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione.


SELENE è il Centro Medico di Bergamo la cui “mission” è rivolta ad una maggior umanizzazione della medicina. Nel rispetto delle linee guida internazionali della diagnostica e della terapia, i suoi professionisti si pongono all’ascolto dei pazienti promuovendo le attenzioni e le migliori cure finalizzate al benessere e al recupero della salute.

Privacy Policy Cookie Policy

Selene Centro Medico - P.IVA IT 04246910162