Chirurgia Generale, Ecocolordoppler Vasale e Angiologia

LUCA MAGNI

dott. Magni Centro Medico Selene
Diagnostica vascolare con ecocolordoppler e visita flebologica


Presso il Centro Medico Selene è possibile consultare il Dr. Luca Magni per visite flebologiche per interventi in anestesia locale per Varici degli arti inferiori con LASER.


VISITE SPECIALISTICHE

INTERVENTI IN ANESTESIA LOCALE

  •  Termoablazione LASER delle varici degli arti inferiori

DIAGNOSTICA VASCOLARE

  • Ecocolordoppler venoso e arterioso arti inferiori e superiori
  • Ecocolordoppler TSA (tronchi sovraortici)
Maggiori informazioni

CV UFFICIALE

  • Formazione professionale
  • Titoli accademici
  • Attività professionale

1981, Laurea in Medicina e Chirurgia, Università di Milano
1986, Specialita’ in Chirurgia dell’Apparato Digerente ed Endoscopia, Università di Milano
1988-89, Diploma di Pasantia, Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, Università di Montevideo, Uruguay e Fellow Equipe di Chirurgia Plastica ed Estetica Prof. Eugenio Bonavita, Hospital Americano, Montevideo, Uruguay
1991, “Visiting Professor” School of Plastic Surgery, U.A.B. University at Birmingham, Alabama, (Prof . Louis. O. Vasconez)

Professore a Contratto, Scuola di Chirurgia Plastica ed Estetica, Università di Padova (dal 1999)
Docente Master di 2° livello in Chirurgia Plastica Estetica, Scuola di Chirurgia Plastica, Università di Padova (dal 1999)
Docente SMIEM, Scuola Superiore di Medicina ad Indirizzo Estetico di Milano (dal 1998)
Docente Corso Post-Universitario in Laser Chirurgia ad Indirizzo Estetico SMIEM, Scuola Superiore di Medicina ad Indirizzo Estetico di Milano (dal 2002 al 2007)
Già membro del Consiglio direttivo SCEI, Società di Chirurgia Estetica Italiana (dal 1990 al 1998) Socio SICPRE, Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica

Dopo i due anni trascorsi in Sud-America (1988-1989) per la sua formazione in Chirurgia Plastica ed Estetica, il Dr Perego ritorna in Italia iniziando una lunga esperienza libero professionale in Chirurgia Plastica ed Estetica c/o gli Istituti Clinici Zucchi di Monza, dove opera per oltre 20 anni.

Contemporaneamente, dal 1994 al 2007 crea e dirige una delle prime Unità di Day Surgery nazionali con autorizzazione all’anestesia generale: la Ars Medica Day Hospital di Monza, che diviene in pochi anni un importante Centro di riferimento per le più moderne tecniche di Chirurgia Estetica e Laser Chirurgia.

Nel 2013 crea e dirige fino al 2016 il nuovo Centro Laser Monza.

Dal 2013 opera nella Unità Day Surgery di Synlab-Cam Monza.

Dal 2016 è Tutor del PFP (Programma di Formazione Permanente) della SICPRE (Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica), con la Direzione dei Corsi teorico-pratici di Face-Lifting , Lipo-filling del volto e Fili di sospensione per il volto, c/o Synlab-Cam di Monza.

Dal 2017 estende la sua attività anche a Como, presso la Clinica Synlab, riattivandone il blocco operatorio, con la creazione di una nuova Unità di Chirurgia Plastica ed Estetica Mini-invasiva, Medicina Estetica Avanzata e Chirurgia Rigenerativa.

Dal 2017 è Direttore Scientifico di “Ti-Rigenera” – Lugano (CH) per la metodica di Rigenerazione  dei tessuti con utilizzo della tecnologia Rigenera-Hbw.

Dal 2020 è Direttore Scientifico della Start-up innovativa “Rigeneramed”, per lo sviluppo della ricerca scientifica e di nuovi servizi di Medicina e Chirurgia Rigenerativa ed Estetica.

Oltre ad operare in tutti i settori della Chirurgia Plastica Estetica, con migliaia di interventi al suo attivo, il Dr Perego si è dedicato in particolare alla ricerca ed all’insegnamento di alcune specifiche metodiche: la Laser-Chirurgiail Lifting Endoscopico e i Fili di sospensione (sia in estetica che per la sospensione statica nelle Paralisi del nervo Facciale) e attualmente alle nuove metodiche di Rigenerazione dei tessuti con utilizzo della tecnologia Rigenera-Hbw.

Il Dr Franco Perego è costantemente impegnato in qualità di Relatore e Docente nei principali Congressi e Corsi Nazionali ed Internazionali di Chirurgia Plastica Estetica, Laser Chirurgia e Rigenerazione cutanea e adiposa.


SELENE è il Centro Medico di Bergamo la cui “mission” è rivolta ad una maggior umanizzazione della medicina. Nel rispetto delle linee guida internazionali della diagnostica e della terapia, i suoi professionisti si pongono all’ascolto dei pazienti promuovendo le attenzioni e le migliori cure finalizzate al benessere e al recupero della salute.

Privacy Policy   Cookie Policy

Centro Medico Selene s.r.l. a socio unico - P.IVA 04562350167

×